Il gruppo Annuncio

Il gruppo Annuncio è attivo da circa trentacinque anni nel campo del canto liturgico e della musica sacra.

Cura l'animazione musicale di alcune importanti celebrazioni comunitarie (Veglia pasquale, Messa di mezzanotte, ecc.) e, in maniera più semplice, della Messa vespertina della vigilia (sabato sera).

Si impegna anche nella preparazione di concerti e di recital musicali, realizzati in proprio (Le beatitudini, Se vuoi…, Storie vere, Le parole della misericordia) o in collaborazione con gli altri gruppi della parrocchia; si rende disponibile per l'animazione liturgica, anche al di fuori della parrocchia di Mestrino, anche per celebrazioni particolari, quali ad esempio i matrimoni.

Il gruppo ha partecipato alla realizzazione delle pubblicazioni discografiche di Giampaolo Battistella “Ho sperato” (ed. LDC, 1991) e “Io cerco nel buio” (Rugginenti, 1994).

Di solito il gruppo si incontra per le prove al mercoledì sera, presso il Centro parrocchiale di Mestrino.

Per contatti e informazioni:

Se vuoi saperne di più, visita le nostre pagine.