Il gruppo giovanissimi

I gruppi giovanissimi della nostra comunità sono 5, uno per ogni annata, dalla prima alla quinta superiore.
Non si riconoscono propriamente nell'Azione Cattolica solamente perché da tanto tempo si sono persi i contatti con questa realtà, ma in progetto c'è la volontà di camminare alla scoperta di questa associazione per un reinserimento all'interno delle sue proposte e del suo cammino formativo.
Già quest'anno si è tentata la partecipazione ad alcuni proposte dell'Azione cattolica, anche se l'adesione non è stata delle pił eclatanti.

La finalità dei nostri gruppi è la crescita umana e cristiana degli aderenti; per questo i loro animatori hanno un proprio cammino formativo. È importante infatti che loro per primi siano “carichi” per poter donare qualcosa di vero ai ragazzi.
I temi che si toccano vanno dallo stare insieme agli ambienti di vita quotidiana, dai temi di cronaca alle domande specifiche sulla fede. Non mancano poi incontri con alcuni testimoni ed alcune esperienze dirette.

Il luogo di ritrovo è il patronato, in serate diversificate secondo le possibilità del gruppo:

• la prima superiore, guidata da Stefano Gobbato, Edoardo Cannella e Alessia Martin, si ritrova il lunedì sera alle 20.00;
  • la seconda superiore, capitanata da Giacomo Bisello e Gabriele Benvegnù, si ritrova il martedì sera alle 20.30;
  • la terza superiore, animata da Federico Tonon, Francesco Bolla e Lisa Segalina, si riunisce il lunedì sera alle 20.30;
  • la quarta superiore, con a capo Alberto Castellin e Alessia Rinaldi, si ritrova il mercoledì sera alle 20.00;
  • la quinta superiore, con Vincenzo Toia e Chiara Tomiola, si incontra il mercoledì sera alle 19.30, per poi aprire il bar del patronato alle 21.00.