La comunità cristiana parrocchiale

Le pagine di questa sezione sono dedicate alla storia e agli aspetti organizzativi e logistici della nostra vita comunitaria.

• Le persone. In questa pagina trovi le persone che operano per la parrocchia: il Parroco, il Coadiutore, il Consiglio pastorale e il Consiglio per gli affari economici.
  • La storia. Non può mancare una breve storia del nostro paese, con particolare attenzione alle vicende che hanno interessato la comunità cristiana. Alcune pagine specifiche sono dedicate alle visite pastorali fatte dal vescovo Farina nel 1824 e dal vescovo Giuseppe Callegari a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento.
  • La Visita pastorale. La Visita pastorale è la presenza del Vescovo presso le comunità cristiane e è finalizzata a incrementare la vita cristiana, mediante l'incoraggiamento per le cose buone e la correzione per quelle bisognose di essere rimesse nel binario del bene.
  • La chiesa. La più importante struttura della comunità: è la chiesa parrocchiale, di cui viene proposta una breve storia e una sintetica descrizione, corredata da alcune fotografie.
  • La Scuola per l'infanzia. Questa struttura è strettamente connessa con la funzione educativa della prima infanzia. Oltre ad alcune notizie storiche, sono disponibili anche informazioni sulle attività educative.
  • Il Centro parrocchiale. È questo il punto di riferimento per lo svolgimento delle attività educative e ricreative della parrocchia.
  • La Sala polivalente è l'ultima, in ordine di tempo, tra le strutture realizzate dalla comunità per le proprie esigenze; prende il testimone da quella che fu la Sala del Cinema Lux.