Quaresima 2020

Quaresima: ecco il tempo opportuno

Questo è il tempo del deserto, o Signore. Anche noi con te, siamo attratti verso le dune del silenzio, per riscoprire l'orizzonte del nostro mondo interiore e spezzare il pane saporoso della Parola, che sazia la nostra fame e dona vigore nei giorni di lotta.

Questo è il tempo del pane spezzato sulla stessa mensa con altri fratelli, come viatico che fortifica la nostra coscienza di figli.

Questo è il tempo del tuo perdono nella gioia di una libertà ritrovata sui ruderi delle nostre schiavitù.

Donaci, o Signore, di non sciupare i giorni di luce che tu dipani per noi: liberaci dalla febbre dell'evasione per tuffarci nella limpida corrente della tua grazia che rigenera e ci fa essere creature pasquali.

Proposte quaresimali

Adorazione continua

Durante la settimana della comunità (dal 26 febbraio al 3 marzo) ci sarà l'adorazione continua, in chiesa durante il giorno e in cripta durante la notte. In fondo alla chiesa ci sono i fogli per segnarsi i turni.

Preghiera

• Preghiera personale e in famiglia
  • Preghiera delle Lodi: ogni mattina alle ore 8.00 (domenica esclusa)
  • Partecipazione alla S. Messa feriale