Il nostro sito web

Abbiamo deciso di mettere la parrocchia in rete costruendo questo sito perché riteniamo che questo possa essere un utile strumento per la pastorale parrocchiale, nonché un modo per essere vicini a tutti quelli che, per vari motivi, non possono essere fisicamente presenti (pensiamo non solo agli ammalati, ma anche a quelli che sono lontani per motivi di lavoro o perché in ferie, ai missionari, ecc.).

Rivolgendoci a tutti, faremo di tutto perché esso sia facile all'uso e accessibile da tutti i browser e i dispositivi, anche se alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno correttamente visibili solo con i browser (programmi di navigazione, come quello che state usando in questo momento) che rispettano gli standard definiti dal W3C.

Sempre per lo stesso motivo, le esigenze "tecniche" sono ridotte al minimo: è preferibile (ma non indispensabile) una risoluzione video di 1024x768 pixel e l'utilizzo di versioni recenti del programma di navigazione; è inoltre necessario il programma Adobe® Reader®, il software per la visualizzazione e la stampa di file in formato PDF; in caso di necessità, puoi scaricarlo gratuitamente dal sito del produttore.

Autori del sito saranno tutti quelli che lavorano per la parrocchia: non solo i preti, ma anche il Consiglio pastorale e tutte le realtÓ attive; i webmaster saranno solo il braccio operativo, coloro che "traducono" le informazioni nel linguaggio specifico per il web.

Il nostro lavoro deve ancora concludersi, per cui ti potrà capitare di imbatterti in qualche pagina vuota o cliccare su un collegamento che non porta da nessuna parte; abbi pazienza, e vedrai che, un po' alla volta e con l'aiuto di tutti gli interessati, riusciremo a completare il tutto.

A tutti chiediamo di farsi parte attiva indicando errori, incongruenze, link sbagliati... e, più genericamente, scrivendoci i vostri suggerimenti.