La visita pastorale del vescovo Claudio

Mestrino, 21-24 gennaio 2021

Dal 21 al 24 gennaio il vescovo Claudio ha concluso la visita pastorale che aveva iniziato alla fine di febbraio dell'anno scorso e poi interrotta per l'inizio della pandemia. È stata una visita breve che ha toccato le comunità di Arlesega, Mestrino e Lissaro. Il vescovo ha incontrato le nostre comunità cristiane soprattutto per sostenerle e incoraggiarle in questo tempo di pandemia. È stato un incontro che ha privilegiato la dimensione spirituale, nella preghiera e nella vicinanza.

Nella nostra comunità è arrivato venerdì pomeriggio, ha incontrato personalmente alcune persone e poi ha celebrato l'Eucaristia con il Consiglio pastorale parrocchiale e con il Consiglio parrocchiale per la gestione economica, con i quali si è incontrato subito dopo in centro parrocchiale. Riportiamo qui sotto il testo della relazione che il vicepresidente del consiglio pastorale ha presentato al vescovo.

Sabato 23 gennaio al mattino il vescovo Claudio ha incontrato la comunità ortodossa rumena con padre Nicola e alcuni suoi collaboratori. È stato un incontro semplice di preghiera e dialogo ma molto significativo proprio nella settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.

Poi il vescovo Claudio ha concluso la visita domenica 24 celebrando la Messa delle 8.45 per la nostra comunità.

La sua presenza in mezzo a noi è stato un dono grande, ci ha dato coraggio e voglia di continuare a lavorare per il Regno di Dio.

Per saperne di più: