La sala polivalente

la Sala polivalente Nel 1950 don Antonio Frigo portava a compimento, accanto alla vecchia canonica, la costruzione della sala del "Cinema Lux". Ma l'attività cinematografica parrocchiale non durò molto a lungo. Venne di fatto abbandonata circa una trentina d'anni fa e la sala venne utilizzata ancora per un decennio per le feste dell'asilo, per le assemblee e per le manifestazioni della Comunità.

La necessità di radicali lavori di adeguamento alle nuove normative per la sicurezza, che ne aveva comportato l'inutilizzo perquasi un ventennio, nel 1995 suggeriva, al parroco don Antonio Fasolo, la vendita dell'immobile e la costruzione, con il ricavato, di un primo stralcio di una nuova sala parrocchiale polivalente eretta sul limite del nuovo campetto erboso per il gioco, che nel 1989 la parrocchia aveva acquistato dai Lonigo a levante della scuola materna.

Notizie tratte dal volume: "Mestrino, storia e fede di una comunità" (1999).

la Sala polivalente con il campetto vista dall'aereo