La sagra di San Bartolomeo

I momenti di animazione

La nostra sagra patronale è caratterizzata dalle attività di animazione, che sono finalizzate ad una maggior partecipazione di tutti: si va dai giochi sull'acqua ai raduni di auto d'epoca o delle moto, dalle dimostrazioni con i cani ammaestrati alla possibilità data ai gruppi locali di esibirsi in concerto.

giochi sull'acqua: calcetto raduno di auto storiche dimostrazione con i cani concerto con i gruppi locali

Le mostre

Un'altra caratteristica è data dalle varie mostre: dalla tradizionale Rassegna dell'artigianato alle mostre dei lavori manuali fatti dalle nostre signore; altre mostre sono occasionali, come quella sul Cammino di Santiago (2004).

la mostra dell'artigianato (esterno) la mostra dei lavori manuali mostra sul Cammino di Santiago

La “baracca”

Un punto di forza della nostra sagra è il rinomato stand gastronomico, la “baracca”, caratterizzata dalla bontà del cibo e dalla qualità del servizio.

self-service al ristorante la baracca: la cucina una caffè o una birra al bar

Divertimento e solidarietà

In una sagra che si rispetti non possono mancare la “pesca” e la lotteria di beneficenza; a Mestrino abbiamo anche uno stand per la commercializzazione dei prodotti del commercio equo-solidale.

la pesca lo stand del commercio equo-solidale