Campo-scuola 2014 con i bambini 6-8 anni

Il campo 6/8 di quest'anno si è svolto a Lastebasse, un piccolo paesino in provincia di Vicenza, dal 15 al 18 luglio. Al campo erano presenti 38 bambini, 10 animatori, un sacerdote e tre cuoche.

Il filo conduttore del nostro campo è stato il cartone animato “L'era glaciale”. La storia dei protagonisti ci ha aiutato a riflettere e capire che ognuno di noi è unico con le sue diversità e che dobbiamo accettare gli altri per come sono; ci ha fatto riflettere su come in un gruppo sia importante collaborare ed essere uniti e che gli amici sono speciali perché ci aiutano a tirare fuori il meglio di noi.

Il campo cominciava la mattina con un momento di preghiera poi continuava con scenetta, giochi e attività fino a sera; ogni giorno era divertente ed impegnativo ma alla fine è andato tutto bene.

Ed infine un grazie a tutti coloro che hanno partecipato!