GrEst 2013

Anche quest'anno è giunta al termine l'incredibile avventura del Grest.

Hakuna Matata è il titolo che abbiamo scelto in quanto significa “senza pensieri” ed è proprio così che volevamo far vivere quest'esperienza ai ragazzi e agli animatori. Ogni giorno, infatti, era caratterizzato da un tema che ci aiutava a ritornare alla base e alla semplicità dei rapporti con gli altri seguendo la storia del “Re Leone”.

Gli animatori, circa 80, si sono preparati con alcuni incontri nel mese di maggio e ogni mattino del Grest si trovavano alle 7.30 per la preghiera con don Benedetto.

Ogni mattina i ragazzi, erano circa 320, venivano accolti con bans scatenanti per poi continuare con un momento di preghiera, una simpatica scenetta e dei giochi molto coinvolgenti legati al tema della giornata.

Inoltre, due pomeriggi a settimana si svolgevano i laboratori di: pallavolo, calcio, bricolage, balletto, cucina, marmellata, musica, teatro, sopravvivenza e giocoleria.

Nella prima settimana, abbiamo organizzato due gite a gruppi alternati una al Parco Etnografico di Rubano e l'altra una camminata sui colli Berici, quest'ultima guidata da don Sergio e Andrea Zampieron.

Nella seconda settimana, invece, abbiamo organizzato la tradizionale gita al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio.

Un ringraziamento di cuore va a tutti i ragazzi che hanno partecipato al Grest 2013, a tutti gli animatori che hanno animato questi ragazzi, agli organizzatori e a tutti coloro che hanno dato una mano per la buona riuscita di questa indimenticabile esperienza.