Parrocchia di Mestrino

comunità parrocchiale S. Bartolomeo Apostolo in Mestrino

Vai al contenuto

Il Campo dei cresimati ad Assisi

Assisi, 30 agosto - 4 settembre 2008

Questa estate, con 38 ragazzi di terza media, che in primavera avevano ricevuto il sacramento della Confermazione, siamo andati ad Assisi per seguire le orme di Francesco.

È stato un cammino a volte faticoso, talvolta sotto la pioggia (dopo, però, abbiamo visto un bellissimo arcobaleno!), ma che anche per questo ci ha molto uniti una bella esperienza di “cammino” insieme, che è diventata l'occasione per far nascere tra di loro una forte amicizia.

A volte abbiamo pranzato fuori, nel senso che mangiavamo in mezzo ad un prato o davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore. L'ultima sera, poi, abbiamo mangiato la pizza, preparata dai nostri cuochi, proprio vicino alla Basilica di San Francesco. Poi, all'insegna dell'amicizia, abbiamo passato la serata cantando assieme ad un gruppo di ragazzi che abbiamo incontrato lÌ

Le catechiste e don Sergio ringraziano i ragazzi per la bellissima esperienza e per l'impegno con cui l'hanno vissuta, e si augurano che essi riescano a conservare a lungo il bagaglio di emozioni, di amicizie e di fede che hanno riportato a casa.

Sigillo: l'incontro con le suore Sigillo: il buffet in cammino verso Assisi sulle strade di Assisi incontro con suor Chiara - 1 incontro con suor Chiara - 2 panorama con Basilica di S. Francesco piazzale di S. Chiara: cantiamo con gli scout all'Eremo delle Carceri in posa plastica all'Eremo delle Carceri guardando il bosco dall'Eremo delle Carceri pausa pomeridiana all'Eremo delle Carceri foto di gruppo all'Eremo delle Carceri lo staff della cucina Fabio = cosa non si fa per... spostamento in autobus ritorno dopo la pioggia un gioco serale a San Damiano Assisi by night - 1 Assisi by night - 2 Assisi by night - 3 Assisi by night - 4 foto ricordo con San Francesco foto di gruppo al Santuario de La Verna S. Messa al Santuario de La Verna