Attività estive 2007

I campi estivi sono un “dono” che la comunità parrocchiale propone come occasioni privilegiate di crescita e formazione.
Sono momenti importanti, inseriti nel più vasto cammino formativo che la parrocchia ha pensato per i ragazzi ed i giovani, come una “mano tesa alle famiglie” nel loro compito difficile, ma importante, di educare.

I campi estivi sono un'opportunità data ai nostri figli perché possano crescere nell'amicizia, perché possano imparare a condividere e possano “allenarsi a vivere”.

Chiediamo che le famiglie e i ragazzi abbiano da condividere tali obiettivi.

Questo il calendario delle attività estive:

Grest

Il Grest impegnerà i ragazzi tutte le mattine (dalle 9.00 alle 12.30) dal 18 al 29 giugno, nella Sala polivalente e negli spazi adiacenti ad essa, con ritrovo davanti al Centro parrocchiale.
 Sabato 30 giugno ci sarà la serata finale.

Martedì 19, giovedì 21 e giovedì 28, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, saranno disponibili, per gli interessati, altre attività inerenti al tema del Grest. Il ritrovo è previsto sempre davanti al Centro parrocchiale.

Ci saranno tre uscite di un'intera giornata:
-» mercoledì 20 giugno: al castello di Bevilacqua;
-» veneredì 22 giugno: camminata sui Colli Euganei, presso il Passo delle Fiorine;
-» martedì 26 giugno: uscita al Parco della Cava di Rubano per le elementari - il “sercion” (uscita in bicicletta) per le medie; cerchiamo genitori disponibili ad accompagnare i ragazzi nella biciclettata (rivolgersi a don Marco o a don Sergio il più presto possibile).

La quota di iscrizione, comprensiva delle gite, è di 25 euro per una settimana, di 45 euro per entrambe; essa va saldata al momento dell'iscrizione, che potrà avvenire in Patronato dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 18.00.

A Vermiglio con 1a e 2a media
23 - 29 luglio 2007

DOVE? Quest'anno ritorniamo in una valle bellissima incastonata tra i gruppi montuosi dell'Adamello, della Presanella, dell'Ortles Cevedale e il parco dello Stelvio: a Vermiglio in Val di Sole (Trento).

QUANDO? Si parte alle 7.00 di lunedì 23 luglio; il rientro è previsto per domenica 29 luglio verso le ore 19.00.

CHI? Sono invitati tutti i ragazzi di prima e seconda media che durante l'anno hanno condiviso tutto o in parte il cammino di catechesi e di gruppo. L'esperienza proposta è in continuità con le finalità educative che durante l'anno abbiamo cercato di perseguire. I ragazzi saranno “ben accompagnati”: ci sarà un sacerdote assieme ad alcuni animatori.

QUANTO? Il costo di tutta l'esperienza (compreso pullman, affitto della casa, cibo e materialI), è di euro 140 (se qualcuno avesse dei problemi ne parli con don Sergio o don Marco: non vorremo che qualcuno non venisse al campo per problemi economici).

ALTRE INFORMAZIONI. Faremo un incontro con i ragazzi e i genitori per illustare l'esperienza martedì 19 giugno in Sala polivalente alle ore 21.00. Il tagliando d'iscrizione si deve consegnare, entro il 17 giugno, a don Sergio o a don Marco, versando una quota di euro 50.00 (scarica il dépliant-modulo di iscrizione).

A Vermiglio con 4a e 5a elementare
29 luglio - 4 agosto 2006

QUANDO? Si parte alle 7.00 di domenica 30 luglio; il ritorno è previsto per sabato 5 agosto verso le 19.00.

CHI? Sono invitati tutti i ragazzi di quarta e quinta elementare che durante l'anno hanno condiviso tutto o in parte il cammino di catechesi e di ACR. L'esperienza proposta è in continuità con le finalità educative che durante l'anno abbiamo cercato di perseguire. I ragazzi saranno “ben accompagnati”: ci saranno un sacerdote ed alcuni animatori.

QUANTO? Il costo di tutta l'esperienza (compreso pullman, affitto della casa, cibo e materiali), è di euro 140 (se qualcuno avesse dei problemi ne parli con don Sergio o don Marco: non vorremo che qualcuno non venisse al campo per problemi economici).

ALTRE INFORMAZIONI. Faremo un incontro con i ragazzi e i genitori per illustare l'esperienza martedì 19 giugno in patronato alle ore 21.00. Il tagliando d'iscrizione si deve consegnare, entro il 10 giugno, a don Sergio o a don Marco, versanto una quota di euro 50.00 (scarica il dépliant-modulo di iscrizione).

Giovan'issimi “on the road”

Per quest'estate cambia stile!!!
Per quest'estate scegli l'avventura.
Sfida te stesso, conosci ciò che non conoscerai mai più.
Per quest'estate scegli di restare... “on the road”.

1a e 2a superiore a piedi: da Spoleto ad Assisi in 5 tappe (17-23 agosto 2007).

Camminando per il “Sentiero degli Ulivi” tracciato dal Cai conosceremo persone speciali, vedremo posti bellissimi, ci prenderemo il tempo per non dare per scontato ciò che troppo spesso diamo per scontato... e in tutto questo, ci divertiremo!!!
Prim'issimi e gruppo di Seconda insieme per ritrovarci con il gruppo dei Terza-quart'issimi a condividere gli ultimi giorni ad Assisi.

3a e 4a superiore in bici: Siena -» Nomadelfia (Grosseto) -» S. Antimo (Castelnuovo dell'Abate) -» Assisi (16-23 agosto 2007).

in bici Percorrendo in bici alcune strade della Toscana e dell'Umbria, attraversando luoghi che ci riempiranno gli occhi e incontrando alcune esperienze che ci riscalderanno il cuore, per poi ritrovarci con il gruppo dei prima-second'issimi a condividere gli ultimi giorni ad Assisi.

Chi non viene non ci sarà!!!
Chi viene se lo ricorderà per sempre!!!

Faremo un incontro per presentare l'esperienza venerdì 6 luglio alle ore 21.00 presso il Centro parrocchiale.